Condividi su facebook
Condividi su twitter

L’Officina per la Scienza e la Tecnologia di Perugia ha organizzato una serie di iniziative – al di fuori del museo che ha sede in via del Melo – per tutto il periodo estivo.
Una delle iniziative più interessanti è Summerlab che si svolgerà a Pian di Massiano, dal 3 luglio al 3 settembre dalle 16.30 alle 19.30, dove si svolgeranno una serie di incontri, giochi, dimostrazioni scientifiche pratiche gratuite rivolte a ragazzi dai 5 ai 12 anni.
L’11, il 12 e 13 luglio dalle 21.30 presso il Cassero di Porta S. Angelo sarà possibile fare osservazioni del cielo estivo, affiancati da Ettore Perozzi e Anna Parisi, scrittori di libri per ragazzi che narrano incredibili avventure dell’uomo nello spazio.
Venerdì 6 luglio, alle 20 presso il Parco Naturale del Monte Tezio sarà possibile incamminarsi per una passeggiata notturna nel bosco fino alla cima del monte.
Venerdì 3 agosto, dalle 16.30 a Pian di Massiano, sarà organizzata una sfida all’ultimo picchetto dal titolo “Regge la tenda?”
Sabato 11 agosto alle ore 20, presso il Parco Naturale del Monte Tezio, nelle notti delle stelle cadenti,  c’è la possibilità di ammirare le stelle per tutta la notte, con tenda e sacco a pelo fino all’alba.
Giovedì 23 agosto alle 21.30, presso i Giardini Carducci di Piazza Italia, è in calendario una serata dedicata all’osservazione della luna.
Venerdì 7 settembre, alle 21.30 altra serata di osservazione e fotografia degli oggetti più luminosi della volta celeste presso uno dei più importanti Osservatori astronomici dell’Umbria, ovvero quello di Porziano.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter