La Provincia di Perugia ha presentato il piano delle opere stradali da realizzare da qui al 2008 nel territorio del comune di Perugia, per un valore complessivo di 30 milioni di euro.
Tra le 15 opere infrastrutturali destinate a migliorare il sistema viario all’interno del capoluogo umbro, a potenziarne i collegamenti con i territori limitrofi e ad innalzare il livello di sicurezza per i cittadini, 4 sono quelli riferiti alla Strada Marscianese.
Il primo riguarda la bitumatura e il ripristino della segnaletica orizzontale di tratti stradali compresi tra il Km 47 e il Km 55 (valore 200 mila euro). Il secondo è finalizzato a migliorare i piani viabili all’altezza dell’incrocio con la strada comunale di S. Enea-Badiola, dove verrà realizzata un’isola spartitraffico e saranno installati tratti di ringhiera a protezione dei pedoni (valore dell’intervento 24 mila euro). Altra opera, per un investimento di oltre 200mila euro, riguarderà il raccordo stradale tra la Marscianese e la provinciale che collega S. Enea a Deruta, dove è previsto l’allargamento del raggio di curvatura, la costruzione di un’isola spartitraffico e di un marciapiede. Ultimo lavoro, per circa 56 mila euro, riguarderà poi l’allargamento dell’incrocio della Marscianese con via Macello Fila a S. Martino in Colle.
- Redazione
- 6 Luglio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter