Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo l'uscita di Cozzari dalla Margherita, ora arriva quella del consigliere regionale Aldo Tracchegiani dal partito di Fini

Dopo il Presidente della Giunta Provinciale di Perugia, Cozzari, che ha deciso di “cozzare” contro la Margherita ed allearsi col nascente movimento di Pezzotta, un altro cambio di posizione relativa di un politico di primo piano in Umbria. Aldo Tracchegiani, fino ad ora in AN, ha deciso di non “traccheggiare” ulteriormente e divorzia dal partito di Fini, per passare col neonato movimento di Storace.
In entrambi i casi un cambio di partito ma non di posizione almeno a stare alle dichiarazioni rilasciate. Entrambi i politici resteranno negli schieramenti attuali ove probabilmente sperano di diventare una sorta di ago della bilancia. E’ questo di Tracchegiani un ulteriore episodio nel processo di frantumazione dei gruppi politici, che porterà ad una proliferazione dei gruppi consiliari di Provincia e Regione compensando le riunificazioni in corso a sinistra: sia annunciate (Ds e Margherita) che in maturazione (PRC, PDCI, Verdi ed esuli DS).
Tracchegiani nato a Narni nel 1958 è sposato e padre di due figli. Da dieci anni è residente a Spoleto. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985, ha conseguito la specializzazione in angiologia nel 1992. E’ stato docente di flebologia alla Scuola della nuova medicina di Bologna, e in numerosi master di medicina estetica e scleroterapia. E’ Direttore sanitario dei Poliambulatori medici specialistici check-up, di Spoleto e Bastia umbra. Sport preferito la caccia; dal 1994 è presidente del Circolo ambientale di Alleanza Nazionale “Le Tre Valli” con particolare impegno sui temi della salvaguardia ambientale e della biodiversità. Eletto nel 2005 con 2.713 preferenze è attualmente Vicepresidente della commissione Servizi e politiche sociali del Consiglio regionale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter