Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il giardino d'estate gestito dalla pro loco, che era stato oggetto di un incendio lo scorso marzo, è stato ristrutturato dalla gente del paese

“La Torraccia” di Monte Castello di Vibio, è proprio il caso di dirlo, è rinata dalle sue ceneri a tempo di record. Lo storico spazio aggregativo e ricreativo del paese, che era stato oggetto di un incendio che lo scorso marzo lo aveva completamente distrutto, è infatti pronto a riaprire.
L’inaugurazione della fine dei lavori di ricostruzione è fissata per sabato 21 luglio alle ore 19, mentre la struttura gestita dalla pro loco riaprirà al pubblico mercoledì 25 luglio.
Soddisfazione per il recupero del “giardino d’estate” frequentato da generazioni di montecastellesi è stata espressa sia dal sindaco Roberto Cerquaglia che dalla presidente della pro loco Roberta Gregori. Una soddisfazione che discende anche dall’ampio coinvolgimento della comunità paesana che ha reso possibile la ristrutturazione.
A fronte di un erogazione da parte del Comune di 4.000 euro, infatti, molti altri sono stati i contributi di cittadini e associazioni, che hanno offerto materiale e lavoro affinchè Monte Castello potesse tornare a disporre di un luogo di ritrovo che è patrimonio della collettività e che dà un ulteriore motivo di festa alla ricorrenza dei quarant’anni della pro loco.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter