Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il loro intervento nell'ambito del seminario estivo di Symbola, la Fondazione per la qualità italiana

Il ministro e vice premier Francesco Rutelli ed il sindaco di Roma Walter Veltroni sono attesi in Umbria, a Bevagna e Montefalco, oggi e sabato, per il seminario estivo di Symbola, la Fondazione per la qualità italiana presieduta da Ermete Realacci, al quale parteciperanno anche, fra i numerosi altri, l’amministratore delegato di Unicredit Group e presidente del Forum di Symbola, Alessandro Profumo, e il presidente delle Ferrovie dello Stato, Innocenza Cipolletta. 
«Territorio e sfide globali. I talenti dell’Italia e la sua missione», il titolo del seminario, che si articolerà in due sessioni principali: venerdì, alle 9, nel teatro Torti di Bevagna, si discuterà sul tema «Il nuovo made in Italy. Scegliere la rotta». L’intervento conclusivo è affidato al vicepremier Rutelli.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alla «Campionaria dei talenti territoriali
», in programma nella nuova Fiera di Milano nel prossimo novembre. Il tema della giornata di sabato, nel Museo civico di Montefalco, sarà «Cambiamento climatico e soft economy: l’economia, la società e la politica davanti alla sfida ambientale». In questa occasione, sarà anche presentata l’Indagine previsionale di Symbola su «L’impatto del cambiamento climatico sull’economia, la società e la politica», mentre il direttore del Tg1, Gianni Riotta, coordinerà una tavola rotonda.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter