Non è ancora la controffensiva legale annunciata, ma una scheda molto tecnica predisposta probabilmente a supporto di una prima tutela giudiziaria. La vicenda è quella della vendita da parte dell’Etab “La Consolazione” di Todi di due lotti di terreno in località Pantalla e del connesso esposto alla magistratura da parte del consigliere comunale di Fiamma Tricolore Mario Epifani.
La nota – che mettiamo a disposizione integralmente in allegato al presente articolo – è stata diffusa dal presidente dell’ente, Paolo Ferracchiati, “per fugare ogni tipo di illazione in merito alla correttezza dell’operazione”. In sintesi l’Etab ricostruisce come si è addivenuti alla decisione di vendere l’area e l’iter procedurale seguito, fornendo anche ulteriori informazioni rispetto alle modalità di valutazione della parte del proprio patrimonio immobiliare che si andava ad alienare. Elemento questo che è poi, in sostanza, il solo elemento oggetto di contestazione da parte di Epifani nel suo esposto.
Anche se può apparire incomprensibile ai più, la “questione Etab” si inserisce a questo punto nella più complessa partita che si sta giocando in questi giorni fra i due schieramenti e all’interno dello stesso centrodestra, mischiandosi anche dal punto di vista temporale con l’altra ben più pesante polemica interna legata al giudizio sul Todi Arte Festival (vedi anche l’intervento di Romina Perni nelle “lettere al direttore).
Non è escluso comunque, stando ad alcune indiscrezioni giunte in redazione, che sulla vicenda Etab vi possano essere a breve degli altri sviluppi.
- Redazione
- 26 Luglio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter