Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prese di mira 1.200 balle di paglia pronte per essere messe a protezione dei concorrenti e del pubblico in una gara di go - kart a Terni

Anche in Umbria “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”. Se c’era qualche dubbio, quanto accaduto a Terni toglie ogni illusione. Circa 1.200 balle di fieno destinate a protezione di un circuito per una gara di go-kart sono bruciate e la manifestazione in programma è stata annullata.
Più che un sospetto che il fuoco sia stato appiccato dolosamente; solo un sospetto che l’azione volesse proprio impedire lo svolgimento della gara. La manifestazione era in programma a Terni, nella zona di Maratta, dove era stato predisposto un circuito per la corsa organizzata dall’Associazione sportiva Tim-Rambo. Alcune balle erano già state dislocate lungo il percorso, mentre la gran parte, circa 1.200, erano ancora accatastate per essere sistemate oggi lungo la pista.
La notte, verso le 4, le balle accatastate si sono incendiate. Secondo l’ associazione sportiva si è trattato di un vero e proprio sabotaggio. Per il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco le cause dell’incendio sono in corso di accertamento, ma l’ ipotesi prevalente è effettivamente quella del dolo.
L’ opera di spegnimento dei pompieri si è conclusa soltanto intorno a mezzogiorno e fortunatamente le fiamme non hanno appiccato altri incedi che sarebbero stati devastanti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter