Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tre squadre della media valle del Tevere hanno primeggiato nei recenti campionati italiani

Tre squadre umbre si sono classificate al primo posto ed hanno diritto di fregiarsi della maglia di campioni italiani a squadre del lancio di ruzzolone: nella categoria A la squadra capitanata da Api di Sangemini; nella categoria B la squadra capitanata da Fastellini di Collazzone; nella categoria C la squadra capitanata da Camilli di Todi.
In questa manifestazione le società sportive presenti nel territorio della media valle del Tevere hanno dato ampia dimostrazione della qualità raggiunta nella pratica di questo sport ed hanno rinverdito le gesta di grandi campioni del passato che si ricordano per la forza e l’abilità necessarie e la passione che in ogni manifestazione sportiva sono alla base di risultati di grande livello.
Le squadre delle società sportive di Marsciano, Todi e M.V.T. di Collazzone hanno dato spettacolo con lanci sempre all’altezza di quella che in Umbria viene ormai considerata “una scuola” sempre in amichevole competizione con quelle del ternano e del modenese. Non a caso le tre province registrano, in tale sport, il numero maggiore di partecipanti e campioni di razza, che spesso sono anche dei personaggi che sommano alla preparazione atletica, un grande spirito sportivo ed una umanità particolare per la voglia di stare insieme.
Particolare soddisfazione per la Società Solar di Todi che ancora una volta ha presentato una squadra capace di raggiungere il primato. La squadra composta dal “Professore” Giacomo Camilli, da suo figlio Gino, da Angelo Scazzino, Renzo Dominici e Domenico Minciarelli ha festeggiato con gli iscritti alla società ed amici questa vittoria presso gli impianti sportivi di Pontenaia di Todi.
Con l’occasione si è augurato un caloroso “in bocca al lupo” ai qualificati alla versione singolo e coppie dei campionati italiani che si terranno ad Acquaria, ridente località montana in provincia di Modena, il 25 e 26 agosto prossimo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter