Un “violino solitario” sarà il protagonista della terza serata dell’UmbriaMusicFest, manifestazione diretta dal maestro Walter Attanasi ed organizzata dall’omonima associazione culturale con sede a Massa Martana, in programma giovedì 30 agosto (il concerto, gratuito, è preisto per le ore 21) presso la “Chiesa di Santa Maria Assunta” di Corciano. A suonarlo il ceco Vit Muzik.
Muzik eseguirà brani di Johann Sebastian Bach, G. Ph. Telemann, Richard Mlynar, Don Walker e Eugen Ysave.
Il festival, che coinvolge undici città dell’Umbria articolandosi in quindici concerti, si sposterà sabato primo settembre a Monte Castello di Vibio al “Teatro della Concordia”. Sarà inaugurata, alle ore 19, la personale della pittrice romana Rita Moscatelli intitolata “Emozioni di colori e parole”, che resterà aperta fino al 22 settembre.
Subito dopo, alle ore 21, i triestini Alessandro Carrieri, relatore, e il pianista Pierpaolo Levi, affermato concertista e docente in alcune accademie italiane, daranno vita al concerto-conferenza dal titolo: “Creatività artistica nei lager nazisti”. I due artisti si alterneranno sul palcoscenico per accompagnare gli spettatori in un viaggio attraverso l’inferno dei campi di concentramento.
- Redazione
- 30 Agosto 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter