Condividi su facebook
Condividi su twitter
Da Orvieto lungo la strada dei vini verso Torgiano, Bevagna e Montefalco, alla ricerca delle produzioni enologiche più pregiate

E’ l’Umbria la destinazione 2007 del viaggio annuale dei sommelier siciliani che negli anni passati, a partire dal 2003, ha toccato nell’ordine: la Toscana del Chianti, del Brunello di Montalcino e di Bolgheri; la Francia dello Champagne e dell’Alsazia; il Veneto dell’Amarone e la Franciacorta degli spumanri.
L’occasione è la partecipazione della Sicilia alla manifestazione Excellentia, rassegna di vini da meditazione in programma a Montefalco dal 13 al 16 settembre.
Una sezione dedicata denominata « Ori di Sicilia» vedrà infatti la nostra regione protagonista e rappresentata da alcune importanti aziende vinicole, da uno chef siciliano per una cena a tema e dai sommelier impegnati in una degustazione guidata.
Il viaggio, itinerante, partirà da Orvieto e seguirà la Strada dei vini verso Torgiano, Bevagna e Montefalco, alla ricerca dei vini umbri più pregiati e della migliore cucina regionale.
Alcune delle più importanti aziende vinicole apriranno le porte delle cantine storiche al gruppo di sommelier che potranno così incontrare i titolari e gli enologi, conoscere le pratiche di cantina, partecipare alla vendemmia ed infine gustare i grandi vini che fanno di questa regione un punto di riferimento per la produzione di qualità.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter