Condividi su facebook
Condividi su twitter
E' stato istituito dalla Regione perr promuovere forme assistenziali uniformi e condivise da tutti gli operatori coinvolti

La Giunta Regionale dell’Umbria ha riconosciuto come Centro di Riferimento Regionale Umbro per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), responsabile il Dr. Gian Francesco Brusco, il già esistente Centro di Diagnosi e Cura per la PMA facente capo alla Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretta dal prof. Giuseppe Affronti.
Lo scopo di tale riconoscimento è quello di realizzare forme assistenziali uniformi e condivise da tutti gli operatori coinvolti.
Tali modi di operare dovrebbero, quanto più possibile, essere resi operativi e verificati a livello delle equipe territoriali, dei consultori e dei reparti di ostetricia e ginecologia degli altri ospedali umbri, in un “continuum” assistenziale fra ruoli anche ben diversificati.
Uno sforzo quindi di continuo aggiornamento tramite una pressante e continuativa opera di formazione e informazione.
Il Centro di Riferimento Regionale dovrebbe tendere a rendere operative le raccomandazioni previste dalla L. 40/04 favorendo: i percorsi diagnostico terapeutici integrati; la territorializzazione della gestione delle coppie e promuovere la formazione e la informazione sulle metodiche più innovative di chiunque sia coinvolto nella gestione della PMA.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter