In attuazione del Protocollo d’intesa fra il Ministero della Pubblica Istruzione e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani le istituzione scolastiche sono invitate ad aderire al programma nazionale denominato “La mia scuola per la pace”.
Tale programma intende sviluppare un programma straordinario di attività per l’educazione alla pace e ai diritti umani in occasione del 2008: 60° Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Costituzione Italiana; Anno Europeo per il Dialogo interculturale.
Il presidente della Provincia di Perugia Cozzari, nella sua qualità di presidente del coordinamento degli enti locali per la pace, suggerisce alle scuole di:
1. inserire nel POF 2007-2008 programmi e progetti tesi a promuovere l’educazione alla pace e ai diritti umani con particolare riferimento al 60° Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Costituzione Italiana e all’Anno Europeo per il Dialogo interculturale;
2. aderire alla settimana per la pace in programma del 1 al 7 ottobre 2007 con proprie iniziative di studio, riflessione e impegno;
3. aderire e partecipare alla Marcia per la pace Perugia-Assisi che si svolgerà domenica 7 ottobre 2007 con lo slogan “Tutti i diritti umani per tutti” portando cartelli e striscioni realizzati a scuola.
- Redazione
- 2 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter