Il Comune di San Venanzo e l’associazione commercianti organizzano per domenica 9 settembre una “Passeggiata Ecologica” che si svolgerà attraverso le campagne e i boschi lungo un percorso di circa 12 chilometri. Il ritrovo per la partenza è previsto al Parco Vulcanologico alle ore 8, dove sarà possibile dare conferma per il pranzo (la quota è fissata in 5 euro).
Durante la passeggiata è prevista una colazione offerta dall’azienda agrituristica Olivastrella, mentre il pranzo verrà servito al Bivio del Moro, punto di arrivo. Per una migliore organizzazione dell’iniziativa i promotori invitano a dare preventivamente conferma della presenza (tel. 075.875320).
Il percorso prescelto risulta di medio-alta difficoltà, con dislivello massimo di circa 310 metri (da 430 a 720 sul livello del mare).
La passeggiata si snoderà attraversando i poderi Celli (Casa Mariani), Belvedere, Casal musa, Casa Sodello, la piscina e lo stadio comunale, prima pineta, bivio della Madonnina, podere Olivastrella (Casa sorce), Fornace, Iliano, bivio Poggio la Guardia, podere Santa Maria, Campeglia, bivio del Moro, località Filatello, Poggio delle Civitelle (scavi archeologici), sentiero Pineta e arrivo all’area attrezzata del Ristorante Bivio del Moro.
- Redazione
- 7 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter