Nei settori abbigliamento e calzature le maggiori difficoltà sono state rilevate nelle zone dello Spoletino, del Folignate e dell'Orvietano

Secondo l’indagine a campione svolta ai primi di settembre dalla Fismo-Confesercenti Umbria nei settori abbigliamento e calzature i saldi estivi 2007 sono andati meglio di quelli dell’anno scorso per il 52% dei commercianti umbri.
Il 20% dichiara che sono andati “decisamente meglio”, con un aumento che va da un minimo del 6 ad un massimo del 15%.
Il migliore risultato si è riscontrato nelle due città capoluogo Perugia e Terni, e nel capoluogo regionale, più che in altre zone, le vendite sono state spinte dai turisti che, soprattutto con Umbria Jazz, hanno garantito il tutto esaurito, facendo fare buoni affari agli esercizi commerciali.
Come nella prima rilevazione fatta a luglio, le maggiori difficoltà sono state rilevate nelle zone dello Spoletino, del Folignate e dell’Orvietano.

condividi su: