Condividi su facebook
Condividi su twitter
Costituito dal Cesvol di Perugia un comitato per incentivare la cultura della solidarietà tra i giovani

Promuovere tra i giovani della provincia di Perugia una cultura del volontariato e della cittadinanza attiva e responsabile.
È l’obiettivo del comitato ‘Volontariato e Scuola’ costituito dal Cesvol di Perugia per incentivare la cultura della solidarietà tra i giovani.
L’obiettivo è anche quello di promuovere la costituzione di ‘presidi del volontariato’ gestiti dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che attuino iniziative di interazione con le associazioni del volontariato e creino ambienti di ‘contagi’ dei valori della socialità e della solidarietà.
Il Cesvol collaborerà fattivamente alla realizzazione e gestione delle attività attraverso l’affiancamento e il supporto del comitato ‘Volontariato e Scuola’ ai referenti di ciascun progetto relativamente alla progettazione, alla definizione del partenariato, alla programmazione delle attività e al monitoraggio e alla valutazione.
Le proposte dovranno pervenire alla sede del Cesvol (via Penna, 106 – Sant’Andrea delle Fratte 06132 Perugia) entro il 28 settembre.
Le iniziative approvate dovranno svolgersi nel periodo compreso tra ottobre 2007 e giugno 2008.
Le attività proposte potranno essere rivolte a uno o più soggetti componenti il mondo scolastico. Potranno essere ammessi alla valutazione iniziale i progetti che rispondono alle caratteristiche di progettualità ‘interassociativa’ rispetto delle condizioni formali dell’invito e coerenza con gli obiettivi indicati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter