Gli automobilisti che si recano da nord a Terni possono tirare un sospiro di sollievo. Il lungo giro lungo il raccordo Terni-Orte per chi viene dalla E45 potrà essere evitato. Resterà, infatti, aperto lo svincolo San Gemini sud sulla E45.
Lo ha comunicato il Capo compartimento ANAS di Perugia, ing. Bruno Brunelletti, al presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, sottolineando che il completamento della rampa Perugia-Terni dello svincolo SS n°3/bis E45-SS n°675 è previsto per la metà del prossimo mese di ottobre.
“La soluzione delle problematiche della E45 è fondamentale per l’Umbria e per la Provincia di Terni – ha affermato Cavicchioli- e le recenti assicurazioni del Governo, che ribadiscono la strategicità della “Civitavecchia-Orte-Mestre” e, in tal senso, della E45, confermando la procedura del project-financing, costituiscono un punto di riferimento su cui impostare un processo di concertazione concreto tra il livello nazionale e quello locale.
In questo contesto – aggiunge lo stesso presidente della Provincia di Terni – oltre al tema prioritario della “Orte-Civitavecchia”, ha acquisito un valore determinante la necessità d’intervento per il tratto “Orte-Terni” della E45 e per il collegamento con il casello autostradale di Orte, con una sua ristrutturazione ed un adeguamento complessivo alle esigenze oggettive di traffico riscontrate che, in certi periodi, rappresentano vere e proprie emergen
- Redazione
- 18 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter