Condividi su facebook
Condividi su twitter
La rassegna enogastronomica è in programma da venerdì a domenica

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di Torgiano, in collaborazione con le associazioni “Media Valle del Tevere”, “Città Slow” e “Slow food Italia”, ripropone un fine settimana da assaporare all’insegna della lentezza, intesa come filosofia del buon vivere, con la rassegna enogastronomica “Lentamente a Torgiano”, in programma da venerdì 28 a domenica 30 settembre.
La mostra mercato, allestita per le vie di Torgiano, esporrà i prodotti tipici delle “città slow” – attualmente 53 di cui 12 Comuni dell’Umbria – con l’obiettivo di esaltare la ricchezza e le caratteristiche peculiari di determinate realtà territoriali.
Nel corso del week end “lento” ci saranno cene, degustazioni e laboratori del gusto, ma non mancheranno spettacoli musicali e dimostrazioni artigianali.
In occasione delle giornate europee del patrimonio, che coincidono proprio con i giorni di “Lentamente Torgiano”, la fondazione Lungarotti organizza poi una visita guidata gratuita al museo del vino, durante la quale alcuni esperti apriranno un confronto sul vino tra mito e cultura.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter