Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il presidente della Repubblica arriverà mercoledì nella regione per partecipare alle iniziative legate ai dieci anni dal terremoto


Ci sarà anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a ricordare i dieci anni dal terremoto di Marche ed Umbria. Il capo dello Stato ha infatti in programma una visita ufficiale mercoledì 26 settembre, visita che inizierà alle 10 con l’arrivo all’aeroporto di Foligno, dove verrà ricevuto dalle autorità locali e regionali. Da qui raggiungerà Colfiorito dove, alle 11, si svolgerà la cerimonia ufficiale.
In seguito il presidente si sposterà’ a Perugia, in Prefettura, mentre nel pomeriggio, alle 16, è in programma una passeggiata in corso Vannucci e l’incontro con il sindaco della città Renato Locchi a Palazzo dei Priori.
Successivamente Napolitano sarà alla sala dei Notari per partecipare ad un convegno sulla ”Giornata internazionale di memoria e riflessione contro le schiavitu”’. Intorno alle 17 Napolitano visiterà lo stabilimento della Perugina, che quest’ anno festeggia i 100 anni di vita.
Prima di fare rientro a Roma, il presidente visiterà il Museo storico e l’incontro proseguirà poi nella sala mensa dove ad accoglierlo ci saranno i dipendenti della fabbrica

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter