Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al via la quinta edizione dei seminari promossi dal Centro studi storico-filosofici e dalla Fondazione Salvatorelli

A Marsciano, da mercoledì 26 a venerdì 28 settembre, presso la Sala Capitini del Comune, si terrà la quinta edizione del seminario di studi del ciclo “Pensare e costruire la democrazia”, dedicato quest’anno al tema “Democrazia e Partiti”.
Dopo le precedenti edizioni, (“Democrazia e guerra”, “Democrazia e mercato”, “Democrazia e religione” e “Democrazia e comunicazione”), quella del 2007 cercherà di sviluppare un tema particolarmente attuale nella fase politica che sta attraversando il nostro Paese: quello del rapporto della democrazia con quei soggetti organizzati che costituiscono una parte determinante del sistema politico, i partiti appunto.
L’iniziativa avviene sotto l’egida dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli ed è organizzata come in passato dal Centro Studi Storico-Filosofici e dalla Fondazione Salvatorelli, in collaborazione con l’Università di Perugia, l’Istituto scolastico Salvatorelli e con il patrocinio del Comune di Marsciano.
Di rilievo i nomi dei relatori, con la presenza di una decina di docenti universitari degli Ateni di Torino, Roma e Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter