Condividi su facebook
Condividi su twitter
Giovedì 4 ottobre tutti gli studenti degli istituti cittadini si ritroveranno nel tempio di San Fortunato per inaugurare insieme l'anno scolastico

A Todi lo “scuola-day” si farà. La data è stata fissata per giovedì 4 ottobre, giornata prescelta anche perchè festa del patrono d’Italia San Francesco di Assisi.
L’iniziativa, partita da una proposta del consigliere comunale Claudio Ranchicchio, vedrà tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del tuderte ritrovarsi insieme all’interno del tempio di San Fortunato.
Il programma, che verrà definito venerdì nel corso di una riunione promossa dall’Amministrazione comunale con i dirigenti scolastici degli istituti cittadini, vedrà la celebrazione di una Messa officiata dal Vescovo Monsignor Giovanni Scanavino e, molto probabilmente, concelebrata dai parroci del tuderte.
Previsto anche un saluto del sindaco Antonino Ruggiano per esortare i giovani ad impegnarsi negli studi e, al termine, un concerto per pianoforte e violino con l’esecuzione di alcuni brani da parte degli insegnanti di musica delle stesse scuole.
L’evento metterà insieme tutta la popolazione scolastica di Todi (circa duemila ragazzi) insieme al personale docente e non docente, dando vita ad una manifestazione che vuole rappresentare l’inaugurazione dell’anno scolastico e creare un sentimento di condivisione e consapevolezza circa l’importanza del polo didattico tuderte.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter