Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'inziativa si rivolge agli studenti delle scuole marsciamesi ed è una tappa di un programma didattico iniziato nel 1994

L’amministrazione comunale marscianese intende dare impulso alla raccolta differenziata approfondendo l’aspetto del ricliclaggio.
In verità il Comune ha un buon livello di separazione dei rifiuti. Le percentuali di rifiuti differenziati sul totale hanno superato, nel 2005 (dati al mese di agosto) il 36% uno dei migliori risultati in Umbria.
Ma per migliorare occorre puntare sulle nuove generazioni e cosi prendono vita le “Cartoniadi”.
Si chiama, con un termine che richiama una cavalleresca competizione, così il nuovo progetto didattico promosso dal Comune di Marsciano e dalla S.I.A. (Società di Igiene Ambientale) per promuovere la raccolta differenziata, in modo particolare di carta e cartone, tra gli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie del Comune. Il progetto sarà presentato, nei dettagli, domani alle ore 9 presso la Sala Capitini del Comune di Marsciano alla presenza del Sindaco Gianfranco Chiacchieroni, dell’Assessore comunale all’ambiente Alfio Todini e del Presidente S.I.A. Alvaro Grossi.
L’iniziativa di quest’anno fa parte di una campagna di promozione della raccolta differenziata rivolta alle scuole del territorio che è partita nel 1994.
L’attività didattica sarà incentrata, oltre che sulla raccolta del materiale, sull’elaborazione di componimenti dai vari temi, che dovranno avvalorare l’attività di riciclaggio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter