Condividi su facebook
Condividi su twitter
Deruta e Todi potrebbero riavvicinarsi alla vetta, mentre il Massa deve vincere per forza; la Nestor Marsciano può allungare il distacco sulle inseguitrici; in Seconda Categoria derby tra Tiber e Montecastello e tra Schiavo e Villabiagio

Nel campionato di Eccellenza è il gran giorno dell’anticipo tra Castel Rigone e Pontenuovo, capoliste inattese ma prime non certo per caso. Domenica, con fischio d’inizio anticipato alle 14.30, possono approfittarne per guadagnare punti Deruta e Todi.
La formazione della città della maiolica in trasferta contro la Gabelletta spera di tornare subito alla vittoria, cancellando lo score negativo delle ultime due partite, nelle quali ha racimolato un solo punto. La squadra tuderte deve evitare gli alti e bassi delle prime gare, dando seguito alla bella prestazione di domenica scorsa: al Franco Martelli arriva il Trestina, squadra ostica, ma anche stavolta i tre punti per i biancorossi sono d’obbligo.
Un solo risultato anche per il Massa, opposto al Group Città di Castello, squadra reduce da quattro vittorie di fila: non sarà facile, ma per l’undici di Vicarelli è necessario non perdere l’occasione della seconda gara interna consecutiva, dopo il pareggio di sette giorni fa.
Tornata alla vittoria e in testa nel Campionato di Promozione girone B, la Nestor ha intenzione di rimanerci più a lungo possibile: l’occasione è ghiotta, sul campo della Virgilio Maroso ultima in classifica. Magari un aiuto potrebbe arrivare da Pantalla e San Venanzo, che ospitano le due squadre con le quali la Nestor condivide il primato, rispettivamente Clitunno e Julia Spello.
Tra Collepepe e Grifo Attigliano ne resterà soltanto una: domani al Comunale, in palio il primato in classifica della Prima Categoria girone C. Nell’altro raggruppamento, la Castiglionese va a far visita al Panicarola, dopo il bel pareggio ottenuto con il Corciano una settimana fa.
Anticipi al sabato in Seconda Categoria, con inizio alle 15.45: a Fratta Todina derby tra Tiber e Montecastello Vibio, mentre il Sant’ Orsola Schiavo è ospitata dal San Martino in Colle.
Per il girone E, Colvalenzese in trasferta a Terni contro la Grs, per il Fratta nuovo scontro al vertice sul campo del 4 Castelli Valnerina. Completano il turno le partite di domani, con inizio fissato per le 14.30: Papiano-Elce e il derby marscianese tra Schiavo e Villabiagio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter