Mario Rossi, a lungo segretario della Coldiretti dell’area di Todi-Marsciano, è il nuovo direttore del Consorzio di Difesa contro le calamità naturali in agricoltura di Perugia. Rossi, nativo di Todi, 41 anni, sposato con due figli, succede a Vito Medi.
“Ringrazio il Consiglio Direttivo – ha dichiarato il neodirettore – per l’importante compito affidatomi a tutela delle imprese agricole umbre nella gestione del rischio in agricoltura, ed in particolare il mio predecessore, che in tanti anni di impegno e professionalità ha rafforzato il ruolo del Consorzio di Difesa in Perugia. Mi adopererò per venire incontro alle esigenze di tanti imprenditori impegnati in un settore che sta attraversando un delicato momento storico, ricco di cambiamenti normativi, economico-sociali, ma anche a livello ambientale e climatico”.
Va detto che proprio in virtù di questi mutamenti, in virtù della riforma del fondo di solidarietà nazionale contro le avversità atmosferiche, è soprattutto alla copertura assicurativa fatta dalle singole imprese che viene affidata la capacità di indennizzo in caso di calamità naturali e avversità atmosferiche e che come tale rappresenta per le stesse un importante fattore di competitività, in particolare per le tante che si caratterizzano per piani produttivi di alta specializzazione che implicano ingenti investimenti di capitali.
“Spero – sottolinea Mario Rossi – di aumentare la consapevolezza dell’importanza della nostra attività, che, tra l’altro, negli ultimi anni, è testimoniata dai quattromila associati. Mi sento di confermare la forte volontà del Consorzio nel ricercare forme assicurative sempre più efficaci e moderne, non solo nella “copertura grandine”, ma anche in altri ambiti di rischio, dalla zootecnia alla dotazione aziendale”.
- Redazione
- 6 Novembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter