Con la chiusura del tesseramento nazionale di Azione Giovani per il 2008, ha ritrovato nuova linfa il Circolo Territoriale di Marsciano che ha raccolto ventuno nuove iscrizioni. Il Circolo marscianese è intitolato a “Norma Cossetto”, giovane studentessa torturata ed infoibata dalle truppe titine.
“La rinascita del Circolo di Azione Giovani – sottolinea la presidente Francesca Epifani – rappresenta un significativo segnale vedendo tra i suoi iscritti ragazzi e ragazze che con la loro scelta di impegno civico e politico rappresentano la migliore risposta al fantomatico fenomeno dell’antipolitica, fenomeno non frutto del reale disimpegno e disinteresse della società dalla politica, ma altresì strategia delle classi politiche che tendono sempre più a rinchiudersi nella ‘casta’ per meglio e più comodamente gestire i propri affari”.
Con la ricostituzione del Circolo, i giovani di AN si propongono di “entrare significativamente nella vita politica e culturale del territorio marscianesese con uno spirito di partecipazione e servizio“.
- Redazione
- 6 Novembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter