Venerdì 7 dicembre, alle ore 17, presso il Teatro della Concordia di Monte castello di Vibio, si svolgerà la cerimonia di consegna della borsa di studio Rossini-Persichetti, iniziativa che, giunta alla sua terza edizione, premia le tre migliori tesi in materia di Diritto Pubblico.
Il programma prevede gli interventi di Maurizio Oliviero, presidente del comitato scientifico della Fondazione Rossini, Stefano Villamena, docente dell’Università di Macerata, Giulio Colavolpe, giornalista Rai 2, Romano Trombetti, docente Luiss di Roma, Rinaldo Rossini, presidente dell’omonima Fondazione, Roberto Cerquaglia, sindaco di Monte Castello e Giancarlo Pasqualini, in rappresentanza del Rotary Club di Todi.
Alle tre tesi selezionate tra tutte quelle pervenute verranno assegnati rispettivamente 1.100, 500 e 400 euro.
Al termine della cerimonia, che vedrà i premiati salire sul palco per illustrare l’argomento del loro lavoro, sarà possibile visitare una mostra libraria – collezione della Fondazione Rossini – che raccoglie autori come Montanelli, Romano, Tobagi, Fallaci, corredata anche dall’esposizione delle pagine culturali de “Il Corriere della Sera” dal 2005 al 2007. Sarà inoltre presentata la personale della pittrice Vania Camilluzzi.
- Redazione
- 6 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter