Fuga doveva essere e fuga è stata. Non stiamo parlando dell’Inter ma del Deruta, che più modestamente allunga nel Campionato di Eccellenza. La squadra di Schenardi vince 1-0 a Bastardo (gol di Barone su calcio di rigore contestato dai locali), ed approfitta del pareggio del Castel Rigone a Bastia per andare a +5 sulle inseguitrici. In settimana è attesa inoltre la decisione della Commissione Disciplinare, che dovrà pronunciarsi se far ripetere la gara Deruta-Gabelletta del 28 ottobre.
Vince anche il Todi, che in casa supera proprio il Gabelletta per 3-1, con il gol di Bucciarelli e la doppietta di Tarpani. Nuova sconfitta per il Massa che cade a Trestina (2-1): rimpianto doppio per i rossoblu che, passati in vantaggio con Soldani, si fanno raggiungere e superare dalla doppietta di Procelli.
In Promozione subisce un’altra pesante sconfitta la Nestor, battuta 2-0 dalla Federico Mosconi: marscianesi a –6 dalla vetta, con la panchina di Cruccolo forse già in bilico; il San Venanzo ne prende addirittura 4 in casa dal Bevagna, mentre il Pantalla non va oltre lo 0-0 con il Guardea.