Non solo pista di ghiaccio in piazza e albero di Natale naturale più grande d’Europa a Todi per le festività natalizie, ma anche appuntamenti musicali di sicuro interesse ed originalità promossi dall’assessorato comunale alla cultura guidato dalla professoressa Margherita Bergamini.
Si inizia sabato 15 dicembre con “Canzoni del Solstizio d’inverno: arie e ballate della tradizione natalizia italiana ed internazionale”: sul palco del Nido dell’Aquila, alle 21.30, saliranno i Folk Road.
Si “replica” una settimana più tardi, sabato 22, con un concerto gospel-spirituals del “Dartmouth Gospel Choir” al Teatro Comunale (ore 21).
Il giorno successivo, domenica 23, sarà la volta invece della musica classica, con il concerto degli auguri: in programma musiche di Strauss, Brahms, Doninzetti, Mascagni, Puccini, De Curtis, Webber, Arditi eseguite da Giuseppe Pelli che accompagnerà al pianoforte il soprano Marta Vulpi.
Il concerto Folk Road sarà ad ingresso gratuito, così come quello degli auguri del 23 dicembre; ticket di 15 euro invece per il “Darmouth Gospel Choir”.
In allegato il manifesto di presentazione delle iniziative.