A Todi inizio di stagione col botto per la pallavolo maschile: la squadra ha superato prima senza sconfitte la fase preliminare della Coppa Umbra e poi ha infilato una serie ininterrotta di nove vittorie, veleggiando a metà dicembre solitaria in vetta alla classifica.
Molti cambiamenti hanno caratterizzato la stagione in corso. Al marchio “Serrani”, che accompagna la Polisportiva Tuderte già da due anni, si è affiancato l’“Europalace”: questo nuovo sodalizio di sponsor ha permesso alla dirigenza storica, supportata dal nuovo presidente Roberto Belli, di poter pensare più in grande. Da qui il rinnovamento quasi radicale dell’organico tecnico-atletico.
Al gradito ritorno in panchina di Roberto Zafferami, coadiuvato come secondo da Simone Storti, ha fatto riscontro una campagna acquisti di tutto rispetto. In virtù di cinque nuovi acquisti, l’organico risulta così strutturato: Storti, Camardese, Truini (palleggiatori); Donatelli, Biondini (opposti); Bigaroni, Canalicchio, Di Muzio, Panimboni (attaccanti ricettori); Nocchi, Piacentini, Micheli (nuovi); Dominaci (libero).
“Inutile nasconderci o mescolare le carte – commenta il direttore sportivo Gino Ricci: fin dall’inizio siamo stati accreditati, insieme alla Ternana e al Selci, come potenziali vincitori del campionato”. La classifica, per ora, rispecchia appieno le previsioni, ma la stagione è ancora lunga. Salvo però imprevisti, l’accesso ai play off dovrebbe essere certo, poi bisognerà giocarsi tutto alla “tombola finale”. “L’obiettivo che ci siamo prefissi – commenta il presidente Belli – è di riportare nel giro di due anni la pallavolo maschile di Todi in serie B: con un po’ di fortuna potremmo anche riuscire ad accorciare i tempi”.
La Polisportiva Tuderte, che condivide con la società di basket e con quella di volley femminile, i parquet cittadini, ha dato inizio ai corsi di avviamento alla pallavolo giovanile per ragazzi in età scolare a partire dalla prima elementare (per informazioni: 339-5820916; 335-5731032).
- Redazione
- 15 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter