La collaborazione fra le associazioni paesane e tutti i ragazzi di Compignano, piccola frazione di Marsciano, darà vita ad un ricco programma di eventi per il periodo natalizio.
Si parte domenica 23 con l’arrivo in piazza, previsto per le 17,30, di Babbo Natale che distribuirà auguri e piccoli doni agli intervenuti.
Sarà poi la volta del presepe vivente che per il primo anno animerà l’antico castello, riaprendo numerosi fondi e cantine dove saranno rappresentate le botteghe artigiane. Il primo appuntamento con la rievocazione della Natività è previsto per la vigilia di Natale, quando subito dopo la S. Messa delle 22, sarà possibile passeggiare in una Palestina ricostruita grazie alla sinergia tra circolo Anspi S. Cristoforo, associazione Campo di Giano ed alla costumista compignanese, Rosanna Imperiali.
Le altre rappresentazioni sono previste nei giorni a seguire, ovvero, il giorno di S. Stefano, domenica 30 e nel giorno dell’Epifania a partire dalle ore 16,30.
Per il 26 dicembre, oltre al presepe vivente, sarà possibile ascoltare le note d’augurio della banda musicale di Compignano alle 17,30 nel tradizionale concerto di Natale.
Il programma delle iniziative ed altre notizie sulla frazione marscianese sono consultabili al sito www.compignano.it.
- Redazione
- 21 Dicembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter