Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il conduttore televisivo, in trattativa con l'Amministrazione Ruggiano per rilanciare il Todi Arte Festival, ha ufficializzato l'impegno a favore della città laziale

Per il momento Latina batte Todi 1 a 0. La città laziale, attraverso il suo sindaco Vincenzo Zaccheo, ha infatti annunciato di aver conferito al presentatore e giornalista televisivo romano l’incarico di nuovo direttore artistico della Fondazione Teatro di Latina, succedendo all’attore Luca Barbareschi.
L’intesa tra il Comune e il giornalista, che sarà formalizzata nei prossimi giorni, prevede anche l’attribuzione a Costanzo dell’incarico di consulente del sindaco per i grandi eventi. Costanzo ha annunciato di voler realizzare un ‘laboratorio culturale’, con l’obiettivo di inserire Latina in un circuito nazionale di eventi, parole queste che ricordano in parte quelle riferite anche al “progetto Todi”.
Come si ricorderà Costanzo è in “trattativa” anche con l’Amministrazione Ruggiano per sostituire Simona Marchini alla direzione del Todi Arte Festival e non è dato sapere se questa notizia potrà incidere sull’orientamento delle parti.
A Costanzo intanto sono arrivati anche i complimenti e gli auguri del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo: «Sono convinto – ha detto – che saprà mettere al servizio della comunità pontina quella grande esperienza e professionalità che ho già avuto modo di apprezzare nell’impegno che presta come consulente a titolo gratuito per la comunicazione e la promozione culturale nel territorio del Lazio. “Conosco di Maurizio la grande passione per il teatro e per la cultura – ha aggiunto il presidente della regione laziale – Una dote certamente preziosa per il compito che lo attende in piena coerenza con l’operato di cui questa regione si è resa protagonista in questo ambito sin dal momento del suo insediamento».
Vale appena di sottolineare, in riferimento alle polemiche nate a Todi sull’orientamento politico “sinistroide” dell’eventuale scelta artistica, che anche Latina è guidata da un’Amministrazione di centrodestra, mentre la Regione è in mano al centrosinistra.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter