Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'Amministrazione ha ringraziato l'architetto Marini e l'ingegner Sisti che hanno lasciato la responsabilità di Urbanistica e Ufficio Tecnico: già individuati chi li sostituirà

Anno nuovo ed organizzazione nuova anche al Comune di Todi. Con il 2008, infatti, iniziano a prendere corpo i cambiamenti annunciati dalla nuova Amministrazione comunale.
A sancirli ufficialmente è stato oggi il sindaco Ruggiano, che ha voluto ringraziare formalmente l’architetto Franco Marini, il quale ha lasciato a fine anno la responsabilità dell’urbanistica a lui affidata per otto anni, l’ingegner Fabrizio Sisti, alla guida ugualmente per un lungo periodo dell’Ufficio Tecnico, e l’architetto Leonardo Gioffrè, componente del gruppo di lavoro che ha redatto il nuovo Piano regolatore generale.
La responsabilità dell’urbanistica è stata affidata temporaneamente al geometra Gianfranco Gabriele, ma già dal 1 febbraio arriverà il nuovo incaricato: si tratta di un architetto proveniente dal capoluogo regionale, individuato dalla Giunta per la sua solida esperienza ed affidabilità.
Franco Marini, la cui posizione era stata di recente stabilizzata nell’organico dell’ente, è destinato ad approdare al Comune di Perugia o a quello di Bastia Umbra, dai quali ha ricevuto richieste interessanti che starebbe vagliando. La continuità con l’ufficio del Piano verrà assicurata dalla presenza confermata dell’architetto Marco Spaccatini e del geometra Gianni Campanella.
Non ancora individuato definitivamente il sostituto di Sisti all’Ufficio Tecnico: nei giorni scorsi sono circolate ipotesi di trasferimenti anche da fuori regione (dalla Campania, addirittura), ma la soluzione più probabile sembra tornata ad essere quella interna, impersonata dall’ingegner Del Monaco.
Non si tratta delle sole novità in pentola, visto che ufficiosamente si parla dello spostamento di diverse altre “pedine” all’interno della struttura comunale, non tutte accolte con entusiasmo dai diretti interessati, come ammesso dallo stesso sindaco.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter