Il derby umbro di basket tra il Perugia e il Todi, quindicesimo turno del campionato di serie C1 girone E è andato alla squadra del capoluogo regionale che ha battuto i tuderti per 100 a 66.
Una vittoria netta che ha confermato la differenza in classifica (salita a 12 punti) fra le due compagini, una in testa e l’altra in quint’ultima posizione, in compagnia delle uniche due squadre che si scontreranno domani (il San Vincenzo e il Prato).
La ripresa del campionato dopo la pausa natalizia non è avvenuta dunque sotto un buon segno per il Todi Basket, ma vincere fuori casa con la capolista era impresa praticamente impossibile.
Nel campionato di serie C2 altro scontro fra “cugini” con Ponte Vecchio-Marsciano finita 86 a 43, al termine di una partita che non ha riservato particolari emozioni, con la differenza di punteggio che rispecchia la differenza dei valori in campo, pur con prestazioni non proprio convincenti neppure da parte delal Grifo Latte.
Grifo Latte che tornerà in campo per il turno infrasettimanale in trasferta sul campo del Castello, mentre Marsciano dovrà tornare sul parquet di Ponte San Giovanni per la sfida salvezza con il Valdiceppo.