Ultimo turno del girone di andata anche nel campionato di Prima Categoria, dove nel girone B la giornata ha visto il Sant’Enea vincere sul campo della Pievese per 1 a 0 e la Castiglionese pareggiare sul campo del Santa Sabina.
Diverse le pretese che le due squadre del marscianese possono nutrire per il girone di ritorno: la Castiglionese è quart’ultima con 16 punti e domenica prossima se la dovrà vedere con la capolista Ospedalicchio (33), mentre il Sant’Enea, terzo con 27 punti, avrà di fornte il Ponte Pattoli, terz’ultimo in classifica.
Nel girone C sconfitta pesante del Collepepe per 3 a 1 sul campo del Ciconia, squadra che così agguantano gli avversari al terzo posto in classifica con 27 punti.
In Seconda Categoria, girone A, la corrazzata Cerqueto vince per 3 a 0 in casa del Pistrino e si conferma in vetta con 33 punti.
Nel girone D va forte invece il Villabiagio, vincente per 3 a 0 sull’Elce, e quindi saldo in testa alla classifica con 34 punti. Insegue il Papiano (29), che ha domato il Montepetriolo (3-2).
Il derby tra Sant’Orsola Schiavo e Montecastello si è chiuso a favore di quest’ultimo per 1 a 0, mentre quello tra Tiber e Schiavo ha visto prevalere i marscianesi per a 0.
In classifica la Tiber, sempre terza, vede avvicinarsi alle sue spalle il Montecastello (22), mentre lo Schiavo riesce a tirarsi un po’ fuori dai bassifondi (è terz’ultimo con 13 punti), nei quali staziona buon ultimo il Sant’Orsola-Schiavo (9).
Nel girone E la prima giornata del nuovo anno è stata favorevole alla Colvalenzese, che riesce a vincere per 1 a 0 contro il Del Nera, mentre il Fratta Todina non va oltre il pareggio con il Lugnano.
In classifica il Fratta è sempre secondo con 27 punti, a meno 7 dalla battistrada Terni Est, che ha vinto anche oggi, mentre la Colvalenzese (12 punti) riesce a lasciare il posto del fanalino di coda scavalcando il Marmore (10).