Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una borsa di studio di 15 mila euro coprirà le spese di viaggio e soggiorno: le domande vanno presentate entro il 20 gennaio

Il Centro Ue-Giappone per la cooperazione industriale finanzia il Programma Vulcanus, che offre la possibilità di svolgere tirocini presso industrie giapponesi.
L’obiettivo del programma è quello di fornire l’opportunità di studiare il livello delle tecnologie avanzate impiegate nell’azienda giapponese, garantendosi così, a fine percorso, buone possibilità di carriera nell’ambito delle relazioni, sia commerciali che intepersonali, con il Giappone.
Il programma è rivolto a laureati e studenti delle facoltà di Ingegneria, Informatica, Chimica, Biotecnologia e Fisica.

PER PARTECIPARE
:
gli studenti interessati dovranno inviare il modulo di partecipazione all’indirizzo: The Vulcanus Manager, Eu-Japan Centre for Industrial Cooperation, Rue Marie de Bourgogne 52, Bte 2 B-1000 Brussels (Belgium). I partecipanti seguiranno un seminario di una settimana in Giappone e un corso intensivo di quattro mesi per imparare la lingua.

BORSA DI STUDIO:
è prevista una borsa di 15 mila euro a copertura delle spese di viaggio e soggiorno
in Giappone; l’alloggio sarà messo a disposizione dall’azienda ospitante (Hitachi, Mitsubishi, Sanyo, Mitsui e Toshiba, solo per fare alcuni esempi) per tutta la durata del tirocinio, da settembre 2008 fino ad agosto 2009.

SELEZIONI:
le selezioni avverranno in base al curriculum accademico dei candidati e al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla motivazione, all’interesse nei confronti delle relazioni tra Unione europea e Giappone e alla loro capacità di adattamento.

SCADENZA:
il modulo di partecipazione deve essere inviato entro il 20 gennaio 2008 all’indirizzo indicato sopra. Una copia dello stesso modulo va consegnata anche all’Ufficio internazionale del proprio Ateneo.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet:http://www.eujapan.com/

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter