Condividi su facebook
Condividi su twitter
In Umbria crescono i consensi per i Sindaci di Perugia e Terni, con Paolo Raffaelli che seguita a precedere Renato Locchi

E’ ancora seconda, con il 58% dei consensi, tra tutti i Presidenti di Regione italiana, la “governatrice” dell’Umbria Maria Rita Lorenzetti, anche se ha dovuto registrare una lieve flessione  (-1,3%) nei consensi, secondo la rilevazione di Ipr Marketing per il Sole 24 Ore.
Immediatamente alle sue spalle c’è Illy (57,5%) che guadagna più di 3 punti rispetto al giorno delle elezioni.
Primo rimane il Presidente della Regione Lombardia
, il quale ha avuto dalla sua, come fattore aggregante del sostegno popolare, sicuramente la vicenda Alitalia, arrivando al 62%.
Rispetto al 2006 c’è da notare che, mentre gli esponenti provinciali e la Lorenzetti sono in leggero calo, si è in presenza di un andamento opposto, con aumento dei consensi, per i sindaci dei due capoluoghi provinciali.
Paolo Raffaelli, ternano, è al tredicesimo posto con il 63,5% (contro il 61,9% del 2006), mentre il suo collega di Perugia, Renato Locchi, è quattordicesimo, con il 60% dei consensi nel 2007 (era il 58,5 nel 2006).

Viceversa il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, riscuote nel 2007 il 61,5% del consenso dei suoi amministrati (era il 62,5 un anno prima), piazzandosi dodicesimo nella classifica del “Sole”, mentre il presidente della Provincia di Perugia, Giulio Cozzari, è collocato al 17/mo posto, con il 58,5% del consenso (contro il 60,5 del 2006)

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter