Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nuovo appuntamento con la stagione di prosa

Martedì 12 febbraio, alle ore 21, nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Concordia di Marsciano.
La Compagnia “Nutrimenti Terrestri”, in collaborazione con Teatro Stabile di Catania, sarà di scena “L’Istruttoria, atti del processo in memoria di Giuseppe Fava”, scritto dal figlio Claudio Fava ed interpretato da Claudio Gioè e Donatella Finocchiaro per la regia di Ninni Bruschetta.

L’istruttoria – il titolo è un chiaro riferimento all’omonimo dramma di Peter Weiss – porta in scena gli atti del processo sulla morte di Giuseppe Fava, ricostruiti e drammatizzati in forma teatrale dal figlio del giornalista e scrittore assassinato dalla mafia negli anni Ottanta.
Claudio Gioè e Donatella Finocchiaro danno corpo e voce ai protagonisti del lunghissimo processo: magistrati, avvocati, cronisti, editori, parenti, testimoni variamente attendibili, personaggi che sembrano usciti da un teatro dell’assurdo e che mostrano in controluce una Sicilia divisa tra desiderio di riscatto e accettazione rassegnata. In scena, i Dounia eseguono dal vivo tipiche sonorità mediterranee accompagnate dalla voce di Faisal Taher.

Al Concordia di Marsciano, la settimana proseguirà con la consueta programmazione cinematografica. In locandina, mercoledì 13, alle 21.30, “Scusa ma ti chiamo amore”; da giovedì 14 “Parlami d’amore”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter