Decima giornata di ritorno in Eccellenza, campionato che entra nella sua fase decisiva.
Il Deruta sembra poter controllare la distanza di sicurezza che ha frapposto fra sé e il Group Castello, dimostrando, pur con qualche scivolone inatteso, di meritare la promozione diretta.
Domenica la squadra del Presidente Antonini va a Valfabbrica, per ottenere punti importanti anche in trasferta e proseguire la striscia positiva. Il Todi ospita il Campitello, squadra in difficoltà e relegata al penultimo posto in classifica: per i tuderti obbligatori i tre punti, anche perché i play-off sono tornati ad essere in discussione.
Sfida importante per il Massa che incontra il Castel Rigone: nell’ultimo turno la squadra massetana si è fermata a Castello, dopo nove risultati utili consecutivi, e vuole subito riprendere a correre.
In Promozione è la domenica del derby tra Nestor e San Venanzo: umori e ambizioni contrastanti tra le due squadre, con i marscianesi che puntano a tenersi stretta la testa della classifica, ternani che non staranno certo a guardare visto il bisogno disperato di punti in chiave salvezza. Nello stesso girone il Pantalla va sul campo dell’Angelana.
Quasi derby anche in Prima Categoria, con la Castiglionese impegnata a S.Enea, squadra davanti a tutti nel girone; il Collepepe in trasferta con la Virtus Sangemini.
Scontro diretto nel girone D della Seconda Categoria, con il Villabiagio che domani a Villanova cerca di respingere l’assalto del Ponte della Pietra, secondo in classifica a –6; lo Schiavo va a Madonna Alta, mentre il Papiano ospita il Si.La.
Negli anticipi al sabato si incrociano S.Orsola Schiavo e Tiber, mentre il Montecastello riceve il San Marco. Trasferta per la Colvalenzese contro il Casteltodino, dopo la vittoria di domenica scorsa, impegno interno per il Fratta contro il Castello.