Un incontro per parlare di diritti e opportunità: è quello che si terrà a Marsciano mercoledì 5 marzo, alle 19, presso la sala della pro loco del Castello di Spina. Si parlerà di pari opportunità, di diversità come valore, anche in riferimento alla diversità tra i sessi, tra l’altro proprio in prossimità della ricorrenza dell’8 marzo, festa della donna.
E soprattutto alle donne sarà infatti dedicata la serata, che vuole anche dare seguito ad una serie di altre iniziative che recentemente proprio l’Amministrazione Comunale ha realizzato sul tema dei diritti e delle pari opportunità, fra cui il recente protocollo d’intesa tra il Comune, l’Asl n. 2 e il Centro per le Pari Opportunità, per la realizzazione di un programma di azioni integrate contro la violenza e il maltrattamento nei confronti delle donne.
L’appuntamento sarà anche un’occasione conviviale, animata dalla presenza della scrittrice marscianese Loredana Frescura, autrice di libri dedicati proprio al tema della diversità (“Elogio della bruttezza” e “La voce di noi due”), che sarà il tema predominante della serata.
Sarà presente anche il cantastorie Mirko Revoyera, che proporrà “Storie di tutti”, e il compositore e musicista Lorenzo Tozzi, che presenterà “Canzoni d’autore” e i cortometraggi “Se lo sapesse mio nonno” e “Il mondo nei tuoi occhi”.
- Redazione
- 3 Marzo 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter