Condividi su facebook
Condividi su twitter
In molte piazze della regione, sabato e domenica, sarà possibile aiutare l'AISM e combattere una malattia che colpisce soprattutto le donne: iniziative anche a Deruta, Marsciano e Todi

La sezione di Perugia dell’AISM promuove anche in Umbria, come in altre tremila piazze in tutta Italia, “Gardenia 2008”, gardenie a 13 euro per finanziare la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.
Sabato 8 e domenica 9 marzo tornerà quindi il consueto appuntamento annuale in occasione della Festa della Donna con l’associazione italiana sclerosi multipla. Postazioni di vendita delle gardenie saranno allestite a Perugia all’ospedale Santa Maria della Misericordia, nell’acropoli in Piazza della Repubblica, al poliambulatorio della Asl 2 in piazzale Europa, a San Marco davanti al supermercato Pam.
Le gardenie potranno essere acquistate a Trevi (centro commerciale Piazza Umbra), a Foligno all’ospedale San Giovanni Battista, a Umbertide al centro commerciale Fratta, a Deruta in Piazza dei Consoli, a Città di Castello in Piazza Matteotti, a Marsciano in Piazzetta Giardini Orosei e davanti la chiesa S. Giovanni Battista, a Todi in Piazza del Popolo.

Sono oltre 600 le persone affette da tale malattia in Umbria (54mila in Italia). La sclerosi multipla è una grave e cronica malattia infiammatoria del sistema nervoso centrale, che colpisce le donne rispetto agli uomini in rapporto di 2 a 1.
Da qui l’iniziativa ‘al femminile’, che quest’anno a livello nazionale si lega al progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Malattia dal decorso imprevedibile e spesso invalidante, non se ne conoscono ancora le cause; da qui l’importanza della ricerca, se non per guarirla, perlomeno per arrestarne il decorso e trovare nuovi farmaci più efficaci di quelli attuali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter