Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Provincia di Perugia ha affidato i lavori per la messa a dimora di nuove piante all'altezza di Pontenuovo di Torgiano: l'intervento è finalizzato a mitigare l'impatto ambientale

Saranno rinaturalizzate le sponde del fiume Tevere in località Pontenuovo di Torgiano, nel tratto già interessato dalle opere per il completamento della sistemazione idraulica finalizzata alla risoluzione del rischio idrico. La Provincia di Perugia, titolare del progetto in questione, ha affidato i lavori di sistemazione delle sponde, consistenti nella messa a dimora di nuove piante.
Si tratta di un intervento previsto dal più ampio progetto di sistemazione idraulica, finalizzato a mitigare l’impatto ambientale e da realizzare secondo le prescrizioni della Soprintendenza fatte in sede di Conferenza di servizi.
L’opera sarà effettuata a lavori completamente ultimati, in quanto le piante potranno essere posizionate in maniera più puntuale. Verranno messe a dimora piante di natura cespugliosa, come la rosa selvatica, il ginepro e il biancospino, e piante di alto fusto come il nocciolo, prugnolo.
Per tale intervento verranno spesi circa 13.000 euro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter