Il consigliere comunale Franco Ranieri, delegato dal sindaco Ruggiano per i rapporti con il Quartiere Europa, annuncia una decisa accellerazione sul fronte della realizzazione delle rotatorie nella periferia cittadina di Cappuccini.
“Finalmente i tecnici del Comune di Todi, l’ingegner Del Monaco ed suoi collaboratori, sotto la direzione dell’ingegner De Crescenzo, nuovo responsabile dell’Ufficio Tecnico – scrive Ranieri in un comunicato – hanno di fatto eseguito il tanto sospirato progetto per la costruzione delle due rotonde che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, snellire se non risolvere i problemi del traffico del Quartiere Europa”.
Il consigliere comunale di Forza Italia rivela che, lunedì 31 marzo, insieme all’assessore ai lavori pubblici Antonio Serafini, si è incontrato con i progettisti per prendere in esame le varie problematiche, non ultime quelle della copertura economa.
“Oggi l’assessore mi ha chiamato – informa Ranieri – e mi ha consegnato il progetto che sarà valutato nella prossima Giunta. Una volta ottenuta l’approvazione, che è certamente scontata – prosegue il consigliere comunale – il progetto sarà spedito all’ente proprietario della strada, cioè la Provincia di Perugia, per avere la necessaria collaborazione. Senza entrare in polemica con nessuno – conclude – spero proprio che questa sia la volta buona”.