Nella "rete" sono cadute due aziende, collegate tra loro, attive nella produzione di attrezzature industriali: non hanno dichiarato i redditi e si sono sottratte anche al versamento dell'iva
finanza1

Due società di capitali, con la stessa compagine sociale e amministrativa, operanti nel settore della produzione di attrezzature industriali ed attive in tutto il centro Italia, sono incappate nei controlli della Guardia di Finanza di Todi.
I militari avrebbero accertato una evasione fiscale per circa 5 milioni di euro in materia di imposte sui redditi e per quasi 2 milioni all’Iva.
I due amministratori sono stati deferiti alla procura di Perugia in quanto ritenuti responsabili di violazioni di carattere penale.

Le società si sarebbero sottratte, con riferimento ad un periodo d’imposta, alla presentazione della dichiarazione dei redditi, dell’Iva e dell’Irap.
Tutto ciò nonostante, secondo gli investigatori, avessero conseguito ingenti ricavi, il cui ammontare è stato ricostruito attraverso il minuzioso esame della documentazione contabile ed extra-contabile acquisita.
Dagli accertamenti è però emerso che successivamente hanno regolarmente presentato le dichiarazioni, omettendo però – secondo l’accusa – di versare all’erario imposte per oltre 1,5 milioni di euro.

condividi su: