Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Regione con l’Apt e le vicine Marche insieme a Vienna in occasione del torneo continentale di calcio dal 7 al 29 giugno
italien-zu-cast-baden

L’Umbria ha deciso di sfruttare i campionati europei di calcio come occasione di promozione turistica della regione. Durante il periodo del torneo, infatti, nel qale la Nazionale Italiana sarà ospite a Vienna, Istituzioni Locali, Enit, Ambasciata di Italia, ICE, Municipalità di Vienna e Regione di Vienna, hanno organizzato un programma di manifestazioni per catalizzare l’attenzione di giornalisti ed operatori presenti nell’area.
La Regione Marche e la Regione Umbria, insieme all’APT, hanno colto questa opportunità realizzando una azione di comarketing che ha visto insieme le due regioni del centro Italia realizzare una serie di eventi dal 26 maggio al 29 giugno.
In cinquanta negozi della zona pedonale di Vienna sono stati posizionati allestimenti vetrinistici con pannelli fotografici, materiale illustrativo fotografico, prodotti dell’artigianato umbro-marchigiano e prodotti agroalimentari.
Sono inoltre stati organizzati due desk informativi, uno sempre nell’area pedonale e l’altro all’interno del Casino di Baden per la divulgazione del materiale turistico informativo delle due regioni.

Nei giorni scorsi inoltre si è tenuto un incontro operativo con i principali Tour Operator, compagnie aeree, agenzie di viaggio per la presentazione del prodotto turistico delle due regioni, seguito da una presentazione dei territori a cui hanno partecipato 40 Tour operator e 30 giornalisti della stampa turistica e generalista.
L’incontro è poi proseguito con una degustazione di prodotti enogastronomici tipici delle due regioni e con un concerto dello Sferisterio di Macerata.
Recentemente è anche stato raggiunto un accordo con la rivista del settore turistico “Reisemagazine”, leader nel mercato austriaco, che farà uscire un numero speciale della rivista dedicando all’Umbria la copertina e un servizio di 14 pagine.
L’operazione rappresenta la prima importante collaborazione tra due regioni vicine, con un esempio concreto di cooperazione interregionale e di promozione unitaria integrata dell’offerta turistica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter