La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato alcune misure di snellimento e semplificazione delle procedure per l’ottenimento della autorizzazione alla costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in attuazione della Legge Finanziaria 2008.
Secondo il provvedimento dell’esecutivo, per impianti di ridotta potenza non è invece prevista alcuna autorizzazione, ma è sufficiente la “Denuncia di inizio attività” presso il Comune.
Come impianti di minor potenza sono identificati gli impianti eolici fino a 60kw (Kilowatt); fotovoltaici fino a 20 kw; idraulici fino a 100 kw; biomasse fino a 200 kw; biogas fino a 250kw.
- Redazione
- 6 Giugno 2008













