Condividi su facebook
Condividi su twitter
I proventi della pubblicazione saranno devoluti dalla dottoressa di Todi a favore del villaggio africano dove presta la sua opera

“Gli occhi del futuro” è l’ultimo libro che sgorga dall’esperienza di Rita Calisti, la dottoressa tuderte che da anni conduce un’esperienza intensa e coraggiosa prestando la sua opera presso il Dala Kiye, centro sanitario gestito dai padri camilliani a Karungu, sulle sponde del lago Vittoria, in Kenya.
Sarà presentato sabato 14 giugno, alle 17.30, con un incontro organizzato presso la Biblioteca comunale Lorenzo Leoni.
Ci saranno a parlarne con l’autrice Padre Emilio, responsabile della missione di Karungu e Dario Cassini, il noto comico di Zelig che è anche commentatore in trasmissioni televisive e ha scritto la prefazione del libro. Il Duo Chitarristico Emiliano Leonardi e Sandro Lazzeri, faranno inoltre da contrappunto musicale.
Iniziativa e incasso per la vendita del libro andranno in beneficenza per i bambini orfani e malati di Aids che vivono in Kenya nel villaggio della missione.

Karungu è un villaggio a 1200 metri sul livello del mare e sorge sulle sponde del Lago Vittoria, ai confini con la Tanzania. Dista 400 Km da Nairobi, la capitale del Kenya. Ciò che questo posto offre sono le bellezze naturali e nulla più.
La zona è abitata dalla tribù dei Luo, ed è considerata fra le aree più depresse e con un tasso di rendita più basso del Paese. Fa parte della provincia di Nyanza, una delle più colpite del Kenya dall’Aids. Circa un terzo della popolazione è sieropositivo e inoltre mancano i medicinali.
La guerra civile, che dilania il territorio, lo isola ancora di più e rende difficilissimi sia l’approvvigionamento alimentare sia le normali attività come la scuola, complicando maggiormente la situazione di sofferenza soprattutto dei bambini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter