Trasferta prestigiosa per l’UmbriaMusicFest, che sbarca in Slovacchia, a Bratislava. Da oggi e fino a domenica 29 giugno, in occasione del quarantacinquesimo anniversario del gemellaggio con la città di Perugia, una serie di eventi musicali è in programma all’interno della manifestazione ambasciatrice dell’Umbria.
Il maestro Walter Attanasi, direttore artistico ed ideatore della kermesse musicale, dirigerà il concerto finale cui prenderanno parte i solisti Lynette Tapia (Bolívia, Usa), Mary Liu (Cína) e Miroslav Dvorsky (Slovacchia) e la Filarmonica Bohuslava Martinu. Saranno eseguiti brani di Verdi, Puccini, Léo Delibes, Bernstein.
Intanto è già stata annunciata la nona edizione dell’UmbriaMusicFest, che si terrà dal 5 al 28 settembre con un programma di concerti di cui è assicurata imminente comunicazione dall’organizzazione che ha i propri uffici a Massa Martana, con Fiorella Fiorelli responsabile di segreteria.
L’edizione 2008 del festival si fregia di patrocinio e collaborazione con la Regione Umbria, le due Province di Perugia e Terni e con una decina di municipalità.
Novità di quest’anno è il connubio col TodiArteFestival di Maurizio Costanzo nell’ambito del quale è stato già annunciato un concerto diretto dal Maestro Attanasi.
- Maria Vittoria Grotteschi
- 27 Giugno 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter