Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ondata di maltempo, accompagnata da forte vento, ha richiesto in Umbria una trentina di interventi di soccorso; nel paesino del teatro della Concordia divelti i gazebo della festa della Madonna delle Carceri

Sono stati una trentina gli interventi che hanno visto i vigili del fuoco impegnati in varie località dell’Umbria a seguito della tempesta estiva che si è abbattuta lunedì sera in alcune zone della regione.
A parte qualche segnalazione nel ternano, i danni hanno interessato soprattutto la provincia di Perugia, toccando anche i territori di Marsciano e Todi.
Nella regione gli interventi  delle squadre dei pomperi hanno riguardato la caduta di alberi e di linee elettriche, oltre che l’allagamento di alcuni locali, tra cui quelli di un albergo e di una farmacia. Numerose anche le rotture di persiane e finestre con caduta di vetri.
Le prime richieste sono arrivate dalla zona di Passignano Sul Trasimeno ma il temporale, accompagnato a tratti dalla grandine, si è poi spostato su Perugia e quindi nella media valle del Tevere.
Il pericolo maggiore è stato vissuto a Monte Castello di Vibio, dove intorno alle 19 una forte folata di vento ha addirittura divelto da terra tre gazebo allestiti presso l’ex campo sportivo come stand gastronomici della locale festa della Madonna delle Carceri, rovesciandoli addosso ad una pianta ad alto fusto e alla recinzione dell’area parcheggio e sosta camper appena inaugurata.
Nessun danno, per fortuna, alle persone.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter