Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ha preso il via a luglio il progetto di sensibilizzazione alla lettura e animazione culturale rivolto ai ragazzi dai 5 ai 10 anni

Si chiama “Letture d’estate” l’iniziativa proposta ai ragazzi dai 5 ai 10 anni, per il periodo delle vacanze, dalla Biblioteca Comunale di Todi. Ha preso il via il 1° luglio e prosegue tutti i martedì estivi, dalle 16.30 alle 18, con incontri di animazione culturale presso i locali della stessa Biblioteca.
Non sono previste quote d’iscrizione, né altre spese da parte di chi desidera usufruire di quest’occasione, pensata per sensibilizzare i più piccoli alla lettura e all’ascolto. Soltanto, ai fini di organizzare i materiali e preparare il lavoro, si consiglia di prenotare allo 075.8956710.

La Biblioteca comunale di Todi, diretta da Fabiola Bernardini, sta conducendo negli ultimi tempi una politica diretta a rendere attiva e propositiva l’istituzione comunale, attraverso percorsi proposti in forme differenziate agli adulti e ai ragazzi e con progetti che si susseguono nell’arco dell’anno.
Particolarmente significative le esperienze dei gruppi di lettura, condotti durante lo scorso anno, così come i laboratori realizzati in chiave multietnica coi bambini di origine non italiana assieme agli altri.
0ra quest’iniziativa che, con lo slogan “Alla tua biblioteca piace crescere con te”, sottolinea la proficuità del rapporto d’interazione coi più giovani di cui sono esaminati bisogni, gusti e tendenze.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter