Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Gran Premio, che quest'anno festeggia la XX edizione, inizierà sabato: è annunciata la presenza di una quarantina di equipaggi

A Todi è iniziato il conto alla rovescia per la XX edizione del Gran Premio Italiano Mongolfieristico in programma a Pontenaia dal 13 al 20 luglio.
Per dare risalto al traguardo del ventennale, Ralph Show, l’anglo-tuderte cui si deve la manifestazione, si è impegnato a portare in Umbria almeno una quarantina di equipaggi da provenienti sia dall’Europa (Inghilterra, Belgio, Germania, Italia, Irlanda, Svizzera, Austria, Francia) che dagli Stati Uniti.
Le Mongolfiere effettueranno voli tutti i giorni decollando dalle ore 6.30 tutte le mattine fino alle ore 8.30, con possibilità di salire a bordo per un giro in mongolfiera, uno spettacolo unico documentato anche in un filmato ospitato nella galleria video di TamTam girato lo scorso anno.
Il Gran Premio Mongolfieristico, che ha il sostegno del Comune di Todi, proporrà anche alcuni appuntamenti  particolari, come la “caccia alla volpe”, una gara dove le mongolfiere rincorreranno quella partita 15 minuti prima, con il premio in palio appannaggio di quella che atterrerà più vicino all’aerostato da cacciare.
In calendario anche una trasferta a Roma per un volo notturno sopra i Fori Imperiali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter