Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Sala delle Pietre dei palazzi comunali ospiterà, dal 19 luglio al 10 agosto, una originale mostra fotografica di Angelo Delle Fratte; in programma anche due seminari nazionali per esperti del settore
gocce_adf

“Gocce di Rugiada” è il titolo, poetico ed evocativo al tempo stesso, della mostra fotografica che sarà ospitata dal 19 luglio al 10 agosto nella Sala delle Pietre dei palazzi comunali di Todi.
Patrocinata dal Comune di Todi, dalla Provincia di Perugia e dal Rotary Club Todi, con sponsor tecnici del calibro di Nikon e di Epson, l’esposizione è il frutto di un originale lavoro di Angelo Delle Fratte, tuderte d’adozione ormai pienamente acquisito con casa a Monte Castello di Vibio ed attività a Roma.

Da sempre interessato alla fotografia naturalistica e paesaggistica, Delle Fratte ha ottenuto nel 2008 la certificazione NPS di Nikon (Nikon Professional Service). Inizialmente attratto dalla fotografia di eventi musicali e sportivi, dal 2006 rivolge la sua attenzione alla macrofotografia, grazie all’utilizzo della macchina professionale Nikon D3 dotata dell’obiettivo 105 mm VR Micro Nikkor, conducendo un’accurata indagine sulla tematica dei riflessi nelle gocce di rugiada.

In particolare lo studio è rivolto alla cura e alla messa a fuoco del dettaglio fotografico del riflesso e alla risoluzione di problematiche inerenti la scarsa luminosità in ambienti esterni. Oltre allo studio sulle riflessioni, Angelo Delle Fratte ha realizzato diversi servizi fotografici in ambito macro su ecosistemi di insetti e su dettagli di scale cromatiche floreali.

La mostra in programma a Todi si caratterizzerà anche per lo svolgimento di due seminari (il 20 e il 31 luglio) su “La fotografia Fine Art, il Bianco e Nero e il diritto d’autore”, che vedrà come qualificati relatori Giuseppe Maio (Nital), Marianna Santoni (fotografa pubblicitaria Adobe Guru), Giovanni Pizzamiglio e Roberto Tedeschi (Epson).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter